I nostri orecchini, arricchiti da pietre e materiali preziosi, sono pregiati, particolari e hanno il potere di esaltare la luminosità del volto di chi li indossa

Contattaci per maggiori informazioni

Gli orecchini

Gli orecchini, nella lunga tradizione orafa e nelle diverse epoche e civiltà, sono sempre stati simboli di seduzione e femminilità. Ancora oggi questi oggetti preziosi arricchiscono l’aspetto di chi li indossa. Dafni Gioielli, jewelry designer milanese, disegna e realizza orecchini dal design unico ed elegante, progettati con materiali di primissima qualità: oro o argento e impreziositi da pietre di diverse forme, dimensioni e sfumature cromatiche.

Per la realizzazione di questi preziosi gioielli, affidata alla cura e all’attenzione di artigiani orfani di grande esperienza, scegliamo solo materiali anallergici (senza cadmio, nickel o piombo) per evitare irritazioni e infiammazioni del lobo.

Immagine pagina Orecchini - Dafni Gioielli Milano

I nostri orecchini sono gioielli che comunicano eleganza e glamour, adatti per tutte le occasioni e in qualsiasi momento della giornata.

Siamo convinti che indossare un paio di orecchini, al pari degli altri gioielli firmati Dafni (bracciali, ciondoli, collane e anelli), non sia solo una questione di moda e di vanità, ma un modo di comunicare al mondo il nostro stile e la nostra personalità.

Tipologie di orecchini

Dafni Gioielli, jewelry designer milanese, disegna e realizza diverse tipologie di orecchini:

  • L’orecchino a bottone, generalmente di forma circolare, è un gioiello dal design semplice, elegante e sobrio, spesso arricchito da pietre preziose;
  • L’orecchino a pendente, costituito da una chiusura saldata o agganciata alla montatura che sorregge un pendente. Si tratta di un modello molto elegante e sofisticato, che le donne sono solite indossare la sera per un’occasione importante, ma anche durante il giorno optando per un design più sbarazzino e giocoso;
  • L’orecchino a punto luce è un modello semplice e molto apprezzato, costituito da una montatura come corpo unico del gioiello e da una chiusura a farfalla. La sommità della montatura è arricchita da una piccola pietra preziosa, generalmente chiara e brillante. È un modello che nasce come ornamento prettamente femminile, ma che negli ultimi anni è piuttosto richiesto anche dagli uomini per la sua semplicità e versatilità di stile.

Gli orecchini di Dafni