I gioielli raccontano storie e frammenti di vita. Con il Progetto Fenice diamo nuova vita e armonia ai vostri gioielli dimenticati

Contattaci per maggiori informazioni

Il Progetto Fenice

I gioielli sono da sempre un accessorio importante, imprescindibile per le donne e per gli uomini, capaci di dare un tocco di luminosità ed eleganza a chi li indossa.

Sono oggetti preziosi legati a ricordi importanti, a momenti decisivi della nostra vita o legati al ricordo di una persona cara.

Molto spesso capita di avere dei gioielli chiusi in un cassetto che non vengono indossati perché non incontrano più il nostro gusto.

Dafni Gioielli Milano ha ideato il Progetto Fenice, il cui obiettivo è appunto quello di dare nuova vita ai gioielli che non vengono più utilizzati.

Immagine home Progetto Fenice - Dafni Gioielli Milano

Raccontateci cosa significa per voi quell’anello, quel ciondolo, quel bracciale, quegli orecchini o quella collana e noi vi aiuteremo ad immaginare un nuovo gioiello a partire da quello esistente, disegnando e realizzando per voi un oggetto prezioso e unico.

Un viaggio infinito tra creatività e passione, passato e futuro, tra storia e immaginazione

Tra creatività e passione

Crediamo che un gioiello non sia solo un accessorio da indossare, un qualcosa di transitorio che passa di moda, ma un frammento di vissuto. Spesso un gioiello racconta la storia di una famiglia, la gioia di una nuova nascita o di un nuovo amore. Tutti abbiamo nel cassetto un gioiello che non indossiamo più, ma a cui restiamo legati perché carico di significati: la spilla della nonna, il ciondolo regalato da una persona speciale che appartiene al passato, la catenina di quando eravamo bambini.

Ci piace pensare che i gioielli siano sempre vivi, così come i ricordi, e che non debbano essere dimenticati. È con questo spirito che nasce il Progetto Fenice: dalla creatività e dalla passione innata per gli oggetti preziosi, che da sempre caratterizza il nostro lavoro.

Tra passato e futuro

Nell’ambito del Progetto Fenice, il nostro lavoro è quello di ridisegnare, a partire dal gioiello originale, un oggetto prezioso arricchito di nuovi elementi. Quello che proponiamo è un tuffo nel passato, sperimentare grazie alle infinite possibilità e ispirazioni del jewelry design.

Gli elementi del vecchio gioiello che rappresentano la vostra storia, ma che non incontrano il vostro stile, sono perfettamente combinati con l’introduzione di nuovi elementi che esprimono la vostra personalità.

Tra storia e immaginazione

Il lavoro di Dafni Gioielli Milano, nell’ambito del Progetto Fenice, è un lavoro creativo, di immaginazione, durante il quale coinvolgiamo i nostri clienti, con l’obiettivo di valorizzare al massimo i gioielli che ci portano. Instauriamo sempre un rapporto di fiducia con le persone che scelgono di affidare a noi i loro oggetti preziosi. Vogliamo conoscere la storia e gli aneddoti che si nascondono dietro quel gioiello. Immaginiamo e visualizziamo insieme il gioiello che verrà.

Grazie alla collaborazione con maestri orafi esperti e attenti, che ci supportano nell’attività realizzativa, siamo in grado di dare nuova vita e nuova armonia ai vostri gioielli dimenticati.